La pasta fresca


-->Versare la farina sulla spianatoia (preferibilmente di legno) a fontana, ed al centro aggiungere le uova olta, dopo averle rotte uno alla volta in un piatto.aiutandoti con lemani, amalgamare le uova alla farina, aggiungendo mdi tanto in tanto della farina,e ...
ungendoti le mani con dell'acqua fino a quando l'impasto risulta omogeneo ed elastico. Avvolgere la pasta nella pellicola trasparente poi in un telo e lasciarla riposare circa un ora.Una volta pronto l'impasto porre della farina sulla spianatoia ed inizare a tagliare l'impasto in piccole parti che lavoreremo prima di metterla nella mecchina per ottenere il tipo di pasta voluto. La pasta va ripiegata e ripassata nella macchina più volte in modo da renderla liscia.Man mano che la pasta risulta piu liscia, passarla sempre nei rulli più sottiòli fino ad ottenere lo spessore desiderato (in base anche alla tipologia di pasta dafare) e stenderla sulla spianatoia infarinata in modo chenon si attacchi.


- Tempi di prepararzione: 25 minuti
- Livello di difficoltà: facile
- N. persone: 6

Ingredienti -->
- 500 g di farina 00
- 5 uova intere
- sale
- aggiunta di acqua calda se necessario.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Come e perchè nasce questo sito.

Per iniziare vorrei ringraziare le persone che leggeranno le mie ricette e tutti i miei consigli. Questo sito nasce dall'esperienza decennale di un giovane cuoco calabrese che vuole condividere con altre persone tutto il suo sapere, per confrontarsi e per conoscere le opinioni degli altri sulle proprie esperienze. Il sito sarà ricco di ricette, consigli, e di una piccola enciclopedia gastronomica e degli alimenti.

  © Blogger templates Psi by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP